AgriAmbiente Mugello protagonista a Linea Verde su RaiUno

Domenica 6 novembre va in onda la puntata girata a Barberino. Sarà dedicata all’Appenino virtuoso la puntata di Linea Verde in onda domenica prossima 6 novembre dalle 12.20 su Rai Uno. A rappresentare il lato migliore dell’Appennino tosco-emiliano saranno le attività e i soci della cooperativa AgriAmbiente Mugello. La troupe di Linea Verde ha passato una giornata intera nella zona di Barberino del Mugello per raccontare le storie e i protagonisti della vita di montagna in quel tratto di Appennino fra la Toscana e l’Emilia. In particolare la puntata di Linea Verde girata presso AgriAmbiente Mugello accenderà i riflettori sulle attività di forestazione, ingegneria naturalistica, costruzione e manutenzione di grandi spazi verdi che gli operatori della cooperativa portano avanti sul territorio. Le riprese si sono svolte nelle località di Borgo San Lorenzo (Cooperativa Emilio Sereni), Galliano di Mugello (Cooperativa Agriambiente Mugello) e Firenzuola (intervento su frana) il 19 ottobre scorso. “Siamo soddisfatti di aver potuto collaborare a questa puntata di Linea Verde che mette in evidenza le peculiarità dell’Appenino toscano e valorizza le attività che ogni giorno assicuriamo per la sua salvaguardia” afferma Riccardo Nencini, presidente della cooperativa agricola multifunzionale AgriAmbiente Mugello. Linea Verde, la trasmissione di Rai 1 che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, ogni domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali. Sono i conduttori Daniela Ferolla e Patrizio Roversi a guidare il pubblico nel mondo agricolo italiano fra boschi, allevamenti, campagne e giovani agricoltori.