Frantoio Cooperativo Valdelsano

Il Frantoio Cooperativo Valdelsano nasce nel 1974 dalla volontà di un gruppo di agricoltori della Val d'Elsa, i quali non avendo a propria disposizione strutture adeguate per frangere le proprie olive, fondarono una struttura cooperativa per essere certi di frangere le olive nei tempi necessari per ottenere un prodotto di ottima qualità. Attualmente la cooperativa ha 960 soci e frange tutti gli anni circa 20.000 q.li di olive controllate e seguite preventivamente da un proprio tecnico specializzato per ottenere un prodotto di prima qualità. I prodotti che commercializiamo sono ricavati dalle olive raccolte dai nostri soci tutte situate nella zona della Val d'Elsa. Tale zona collinare, molto bella dal punto di vista paesaggistico e molto vocata per la coltivazione dell'olivo, dà dei prodotti finali molto pregiati, sia per la loro genuinità, sia dal punto di vista organolettico. Si ricorda che i prodotti da noi commercilaizzati, Olio Extra Vergine, Olio Extra Vergine IGP e DOP, si possono avere nelle varie confezioni anche presso la nostra vendita diretta, aperta tutti i giorni lavorativi nella sede di Loc. San Benedetto - le Buche 17/a - San Gimignano (SI).

Loc. S. Benedetto - Le Buche, 17/A, 53037 S. Gimignano (SI)

Aperto tutti i giorni con orario 8,30 - 12,30 e 14,30 - 18,30 Sabato mattina compreso

e-mail frantoio.valdelsano@libero.it